Gestione sinistri e analisi periodiche

Allo scopo di mantenere un elevato standard della qualità del servizio e per evitare che i premi delle polizze aumentino a dismisura, dato che negli ultimi anni le compagnie di assicurazione definiscono le tassazioni delle polizze anche sul numero dei sinistri aperti e non solo su quelli oggetto di risarcimento, Libra Broker ha scelto di non dare la possibilità al cliente di provvedere direttamente presso le compagnie all’apertura dei sinistri.

L’apertura viene fatta tramite Libra Broker anche allo scopo di velocizzarne la gestione e per avere il costante controllo dell’andamento dei sinistri in modo da apportare, quando possibile, i dovuti correttivi. Serve inoltre per ottenere, nel più breve tempo possibile, i riferimenti del sinistro, il nominativo ed i recapiti del perito da comunicare.

Redazione di report periodici della gestione assicurativa

Libra Broker provvederà periodicamente a monitorare lo stato del pagamento dei sinistri non ancora liquidati e assisterà il cliente fino all’accertamento dell’avvenuto risarcimento. Successivamente si concluderanno le attività di report inerenti ai sinistri nella documentazione che verrà periodicamente aggiornata.

Questa attività ha lo scopo di monitorare il rapporto sinistri – premi e la loro frequenza, affinché diminuiscano i sinistri messi a riserva che le compagnie utilizzano per calcolare il costo delle polizze.